• Bike
  • see 2
  • RHB
  • BerninaPass
  • lago saoseo 1
  • Landschaft Valposchiavo
  • Berge
  • Kornblumenfeld 2

180412 TextTitel it 08

La nostra struttura e la Valposchiavo offrono una vasta gamma di attività in una natura intatta. Da noi si possono praticare vari tipi di sport, in particolare la mountain-bike. Inoltre escursioni  dai ghiacciai del Bernina alle vigne della Valtellina, il minigolf, il tennis, il nuoto, il surf. E in inverno il pattinaggio sulla pista artificiale a pochi passi dall’albergo. Per i nostri clienti mettiamo gratuitamente a disposizione alcune mountainbike, inoltre l’entrata alla piscina coperta di Poschiavo e la pratica del tennis sui campi in sabbia di Le Prese sono inclusi nel prezzo del pernottamento. Per gli amanti dello sci in collaborazione con la Ferrovia del Bernina offriamo delle giornate emozionanti sulle nevi del comprensorio sciistico Diavolezza-Lagalb. La novità sono le camminate guidate con le ciaspole, che si possono affittare di noi, durante i mesi di febbraio e marzo.

Un paradiso per la Mountainbike

Bike

Bruno Raselli, il proprietario dell’albergo, è un grande appassionato di mountain bike. La  struttura offre tutti i servizi che lo sportivo di MTB richiede.

Raselli è presidente di Alta Rezia Bikehotels, un’organizzazione che copre tutta l’area circostante (Alta Valtellina, Bormio, Livigno, Alta Engadina, Valposchiavo). Nell’albergo troverete le informazioni e l’assistenza che vi servono, inoltre la possibilità di scaricare da internet gli itinerari che vi interessano. Si è pensato pure a dei menu particolari e il genuino e dissetante tè Raselli per le vostre borracce. Come tutti i Bikehotels soci anche il nostro albergo offre una rimessa specifica, la possibilità di lavaggio delle bike, il lavaggio (incluso nel prezzo della camera) degli indumenti sportivi.

Su richiesta possiamo organizzarvi una MTB oppure una E-MTB a seconda delle vostre esigenze.

Bernina Express, Patrimonio dell’Unesco

RHB

Il tragitto in treno da Le Prese a St. Moritz attraversa un panorama incredibile raggiungendo i 2200 metri di Ospizio Bernina e continuando fino nella celebre località turistica di St. Moritz. Un viaggio emozionante in ogni periodo dell’anno. Il trenino rosso rappresenta pure un’ottima possibilità per raggiungere i punti di partenza più interessanti in quota sia per gli escursionisti a piedi che in MTB.

 

Arte e cultura

La Valposchiavo è una meta molto interessante anche dal profilo culturale. Vi sorprenderà la vasta proposta. Molti artisti di livello internazionale hanno scelta questa località come dimora (museo, visite guidate, Sentieri didattici).

ONLINE RESERVATION

Escursionismo

lago saoseo 1

La Valposchiavo è un vero parco naturale per gli amanti delle escursioni, di qualsiasi grado di difficoltà. Sono oltre 250 km i sentieri perfettamente definiti, che si estendono dalle nevi eterne del Gruppo Bernina fino ai 400 metri d’altitudine della vicina Valtellina. Durante il vostro soggiorno riceverete tutte le informazioni necessari e importanti consigli come muovervi nei luoghi più suggestivi.

www.valposchiavo.ch | Escursionismo

Giri in barca sul Lago di Poschiavo

see 2

Sulla barca “Sassalbo” potete scoprire la regione interno a Le Prese e Miralago da un angolo diverso. Godetevi una delle proposte estive, trovate tutte le informazioni al sito

www.sassalbo.ch